Articoli :: Digimon

Digimon Battle


Impresisoni personali su questo nuovo gioco online dei Digimon!
Impressioni
Headings
  1. Il personaggio
  2. I digimon
  3. Gli oggetti
  4. Il combattimento
  5. PvP
  6. La grafica
  7. Le emoticons
  8. La chat ed i rapporti sociali
  9. Le Quest
  10. La musica
  11. Conclusioni

E finalmente ho potuto provare Digimon Battle!!!!

La prima impressione è stata ... °_° CHE FACCIO ORA? ... essendo il 2° (o 1° dato il fuso orario ed i problemi?) giorno di apertura il server era pieno pieno pieno (non trovavo nemmeno un mostro! Ma menomale c'era il mio digimon a guidarmi con un chiaro tutorial!

(Le immagini le inserirò più avanti!)

Il personaggio

All'inizio si può scegliere fra 4 personaggi standard: Takato, Henry, Rika e Jeri (SENZA personalizzazione così come sono), e 3 digimon a livello Primo Stadio: Gigimon, Viximon, Gummymon!
 Si possono scegliere nome sia del proprio pg che del proprio digimon! Più avanti si potranno indossare delle magliette colorate (o almeno le ho viste in giro)! Inoltre anche il proprio personaggio livella (esempio: i tips dicono che solo un tamer livello "Brave" può fare "shout" in gioco)!

I digimon

A quanto ho capito il proprio digimon ha le sue  statistiche ed i suoi livelli, arrivati a livello 11 può finalmente digievolvere! Comunque il digimon si può cambiare "catturandone" un altro (devo ammettere che mi ricorda i Pokémon /sig) che aiuta nel combattimento!

Ogni digimon ha le sue statistiche (STR DEX CON INT) e le skill (1° al livello 6) che si possono potenziare con i punti che si ricevono ad ogni livello (perchè mi ricorda RO O.o!?!)

Gli oggetti

 

Gli oggetti sono di 2 tipi, le Card e gli Item: gli Item sono normali oggetti, per curarsi o per creare qualcosa (DigiCrest e Digiuova)! Le Card si usano in combattimento per potenziare il proprio digimon! tutti gli oggetti comunque vengono droppati a terra (come in RO) ma può raccoglierli solo chi ha sconfitto il digimon in questione(così si evita il loot stealing buona cosa)!

Il combattimento

Quando si fa Tasto-Destro su un digimon si entra in combattimento e si cambia temporanemanente mappa con una standard per quella zona (tipo Valkirye Profile), ci possono essere da 1 a 5 (o più?) digimon da affrontare, ed appare l'interfaccia di combattimento!
Il combattimento di per se è a turni ... si ha una barra di "iniziativa" chiamata TP! Ovviamente la si può caricare velocemente impostando le statistiche giuste!

PvP

Ovviamente non poteva mancare ... arrivo al dunque si ha 20 mosse per usare le proprie carte migliori (nel vero senso della parola) poi si va a picchiarsi ... purtroppo al livello attuale ho troppe poche carte per escogitare una piacevole strategia che mi entusiasmi quindi potrebbe essere bello (come un gioco di carte a tempo più i valori del digimon di mezzo) ma non posso averne certezze!

La grafica

La grafica è bidimensionale/isometrica per la mappa, mentre i digimon i personaggi e gli npc sembrano 3D, anche se sospetto siano simili alle sprite di RO  (ma molto meno puccie per i digiprescelti)!
L'interfaccia invece è molto colorata sul blu, mi ricorda il sito dei Digimon della FoxKids! Invece gli effetti (come i warp, lo spawn dei mostri, i livelli, le skill *ne ho vista 1 per ora*) non sono male!
Comunque possono MOLTO migliorarla ... le mappe sono molto uguali e ripetitive ... ma è ancora una Beta! Una cosa negativa è che non si può cambiare la visuale (o almeno non ci sono riucita) ma forse non si può per la natura 2D della mappa!

Le emoticons

Le emoticons lasciano al quanto a desiderare ... uno smile sopra la testa dei personaggi ... non è né puccio come in RO ne figo come in un qualsiasi gioco 3D!

La chat ed i rapporti sociali

La chat è simile a quella di RO, appare sopra i pg la scritta bianca con sfondo nero ... è molto leggibile! Ci sono anche una chat GILDA ed una PARTY fa quindi presumere che si potranno formare gilde (ed i party ovviamente) ... ci sono anche delle opzioni per ignorare le varie chat (questo RO non ce l'ha ^^')!

Le Quest

Completata la mia 1° quest (oltre i tutorial) ho ricevuto i BIT (la moneta) 1 carta di potenziamento ed altri consumabili di cura ... son curiosa delle prossime ... se saranno monotone "uccidi qui uccidi lì" o saranno più complesse!

La musica

La musica è strana, ogni tanto rock ogni tanto classica ... dipende, ma quello che posso dire è che anche se molto ripetitiva non da per niente fastidio, anzi è quasi piacevole! (Niente può superare le musiche di RO2 çOç però!!!)

Conclusioni

 

Concludendo con questa prima spolverata di notizie, per ME questo gioco ha più o meno la meccanica di molti giochi online, ma il combattimento lo rende particolare (tenendo conto anche dell'uso delle carte diventa più strategico! La grafica lascia a desiderare (in confronto ad altri giochi ovviamente), specialmente la personalizzazione del proprio Tamer, mentre l'interfaccia la preferisco più lineare semitrasparente che quella attuale (son gusti però)! Come giocabilità ho paura che sia un gioco farmer, sì ci sono le quest ma finora ne ho vista 1 oltre il tutoria (e non l'ho nemmeno terminata)! Infine, il concetto di gioco mi piace, si può notevolmente migliorare il gioco (lo rifarei da capo lol), abituata a RO e WOW, Digimon Battle è un piacevole passatempo così per cambiare un po' ma non da spenderci le serate!

<< Regali Thunderbird - da Windows XP a Windows 7 >>
Trackback
  • URL: http://www.elenasdigimon.net/digiportale/modules/article/view.article.php?c8/55
  • Trackback: http://www.elenasdigimon.net/digiportale/modules/article/trackback.php?55
Sponsors
Rate
10987654321
API: RSS | RDF | ATOM
Copyright© Elena & Digitalights.net
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
LinkBack
ElenasDigimon & Digitalights.net © 2003-
Theme by Elena
Portal powered by XOOPS © 2001- The XOOPS Project